Pannelli fonoassorbenti di design Decho rivestiti in tessuto colorato-Your Sub Title Here

DECHO

PANNELLI FONOASSORBENTI DECHO®

 

Pannelli-fonoassorbenti-Decho-per-ristorantiDecho® by Acustico® è sinonimo di pannello fonoassorbente e vanta numerosi primati in quanto non solo è uno dei pannelli acustici più noti e diffusi oggi presenti sul mercato, ma è stato anche il primo pannello fonoassorbente strutturato, totalmente in materiali sintetici mai prodotto.

Il punto di forza di Decho® coincide con la semplicità del suo disegno che ne consente l'installazione in ogni contesto architettonico, senza alterare il carattere delle preesistenze edili ed integrandosi con linearità e leggerezza nelle scelte progettuali, garantendo per ogni intervento una valenza estetica aggiuntiva.

La linea di pannelli Decho® offre una grande versatilità di impiego grazie ad un vasto assortimento di formati e colorazioni che consentono al progettista una totale libertà compositiva nella creazione di isole sospese, rivestimenti e installazioni a parete e soffitto.
 

IL SISTEMA COSTRUTTIVO

Il sistema costruttivo prevede l'utilizzo di una lastra interna in fibra di poliestere PET termolisciata e termolegata ignifuga con struttura perimetrale di irrigidimento in pvc o in alluminio per i grandi formati.

Il rivestimento superficiale è realizzato con un robusto tessuto bielastico stretch di poliestere ignifugo, disponibile in una vastissima gamma di texture e colori oppure con qualsiasi stampa digitale fotografica scelta dal Cliente.
 

IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Il principio acustico di funzionamento dei pannelli Decho® è basato sul concetto di fonoassorbimento per porosità, in associazione al principio della “lastra vibrante”.

Questa particolare caratteristica del pannello Decho®, ottenuta tramite termo-lisciatura della superficie della fibra di poliestere sottostante al tessuto, amplia in maniera consistente le prestazioni di fonoassorbimento alle basse frequenze, dove risultano inefficaci i comuni pannelli fonoassorbenti.

Il beneficio acustico è ulteriormente incrementato dalla caratteristica unica della fibra di poliestere di produrre dissipazione della energia sonora incidente, mediante la vibrazione e lo sfregamento dei filamenti che la compongono.













Pannelli-fonoassorbenti-DechoDecho-parete-fonoassorbente