Pannelli fonoassorbenti di design per ogni ambiente-Your Sub Title Here

PANNELLI FONOASSORBENTI



PANNELLI ACUSTICI FONOASSORBENTI
Pannelli di design per la correzione acustica di ogni ambiente


 

Ristorante-Cesenatico-BatijaLAMPADE.com è rivenditore ufficiale dei pannelli fonoassorbenti di design ACUSTICO® storico marchio italiano, leader nel settore dei pannelli fonoassorbenti per l'architettura.

I pannelli fonoassorbenti sono dispositivi realizzati con materiali aventi struttura interna porosa o alveolare e sono in grado di "catturare" le onde sonore che investono la loro superficie, evitandone la riflessione.

L’applicazione dei pannelli fonoassorbenti è pertanto indicata in quegli ambienti in cui un eccesso di riverbero produce un incremento della rumorosità generale, generando disagio acustico.

Di norma si prevede un parziale rivestimento degli spazi architettonici, con l’applicazione di alcuni pannelli sulle pareti oppure sul soffitto. La quantità di pannelli da installare è strettamente legata alle condizioni acustiche di partenza, alle caratteristiche dimensionali degli ambienti ed alle caratteristiche costruttive delle superfici edili che rivestono l’ambiente.

LAMPADE.com è a Vostra disposizione per assistervi nelle valutazioni acustiche di dettaglio, invitandovi anche a prendere visione della guida acustica alle installazioni, consultabile in questa pagina del sito: Guida pratica per la correzione acustica del riverbero in ogni tipo di ambiente.
 

Tutta la gamma produttiva dei pannelli ACUSTICO® prevede l'utilizzo esclusivo di materiali certificati ignifughi e assolutamente atossici e non include l'utilizzo di fibre artificiali minerali e vetrose (FAV), si assicura pertanto l'assenza di formaldeide ed di ogni eventuale dispersione di polveri inalabili in ambiente.
 

La vasta gamma di prodotti a catalogo include svariate forme, dimensioni, colori e soluzioni di posa in opera, consentendo al progettista e all’installatore di individuare la soluzione estetica più adatta al progetto o al contesto architettonico e stilistico preesistente, con ampia possibilità di eseguire lavorazioni fuori standard su disegno del Cliente.