LAMPADA STILLE

In questi ambienti con ampie volumetrie, risulta normalmente piuttosto complesso ottenere buoni risultati negli interventi di correzione acustica, in quanto le onde sonore sono libere di vagare liberamente tra le varie superfici.
Nell’acustica applicata è pertanto una soluzione ricorrente procedere ad allestimenti con elementi sospesi di forma piana o prismatica, che nella prassi tecnica vengono denominati baffles fonoassorbenti.
Questa particolare famiglia di pannelli acustici si caratterizza per la facoltà di limitare la propagazione del suono non solo attraverso il fonoassorbimento, ma anche attraverso un meno noto fenomeno acustico chiamato diffrazione, che prevede la frammentazione dei fronti di onda sonora in movimento.
Le lampade Stille® traggono pertanto origine dal concept acustico dei baffles sospesi, integrando però al loro interno le sorgenti luminose necessarie a trasformarle in un sistema a duplice funzionalità acustica/illuminotecnica, in grado di generare un simultaneo beneficio sugli aspetti del comfort sonoro e luminoso.
Le elevate performance di questo sistema di illuminazione si uniscono ad un design semplice e lineare, che partendo da tratti estremamente minimali, sa diventare un tema progettuale forte e riconoscibile, illuminandosi in sorprendenti effetti scenografici.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Dimensioni: Base 250 x 250 mm e lunghezza 750 mm - Base 300 x 300 mm e lunghezza 1200 mm
Corpi illuminanti: Vari
Colore rivestimento: (Cataloghi colore)